La luce intelligente a portata di mano
W-Domus è il sistema domotico integrato capace di dare nuove funzionalità al tuo impianto di illuminazione tradizionale.
W-Domus ti permette di controllare ogni punto luce da casa o da remoto, di automatizzarne l’accensione e lo spegnimento in funzione alle tue esigenze e di impostare degli scenari predefiniti per aiutarti nella vita di ogni giorno.
Il tutto garantendoti la massima affidabilità e le migliori caratteristiche oggi disponibili sul mercato in termini di efficienza, risparmio energetico, prestazioni e sicurezza.
L’integrazione con il sistema di motorizzazione degli infissi garantisce infine una gestione dell’illuminazione orientata al tuo benessere e al risparmio energetico. Impostando il tuo livello preferito di luminosità puoi mantenere un ambiente salubre ed eliminare inutili sprechi di energia.
Modalità di illuminazione supportate
Normale
I punti luce sono controllati con uno o più pulsanti come in un impianto tradizionale. Ad ogni pressione meccanica del pulsante il sistema esegue una commutazione dello stato di accensione (spento se acceso, acceso se spento). L’accensione è comandata a 24 volt dal sistema, e non dal pulsante: i campi elettromagnetici all’interno dei locali vengono abbattuti. Le tipologie supportate sono: LED, a incandescenza, neon e alogene.
Automatica
I punti luce sono abbinati ad un rilevatore di presenza che comanda l’accensione del punto luce per una durata preimpostata. Allo scadere del tempo il punto luce viene spento automaticamente. Durante il tempo di accensione automatica è possibile premere uno dei pulsanti di accensione manuale, al fine di confermare lo stato ed evitare lo spegnimento automatico.
Ad Intensità Variabile
I punti luce possono variare l’intensità luminosa (tramite dimmer, compatibile anche con luci a LED) adattandola alle proprie esigenze. La regolazione può essere effettuata da pulsante e da interfaccia, in funzione di un orario prestabilito o di una determinata luminosità richiesta.
Esterna
W-Domus gestisce i punti luce installati al di fuori dell’edificio (es: giardino, veranda, piscina). Il funzionamento è governato da un sistema indipendente controllabile sia tramite i tradizionali pulsanti che da interfaccia mobile. Per ulteriori informazioni visita l’apposita sezione di W-Garden.