Milano, novembre 2014 – Pure annuncia Jongo Serie X, un importante aggiornamento al proprio sistema di altoparlanti multiroom Jongo che si presenta ora con un nuovo look, un nuovo profilo audio e una serie di funzioni che migliorano le prestazioni generali e il modo in cui il sistema viene configurato e utilizzato.
Pure annuncia, inoltre, la disponibilità in Italia di Pure Connect*, il servizio di streaming musicale on-demand progettato appositamente per essere complementare ai prodotti Jongo, fornendo accesso gratuito a contenuti radio, alla propria collezione musicale e, tramite abbonamento, a milioni di brani musicali disponibili online e offline per essere trasmessi multiroom in tutta la casa.
Per Jongo, si tratta del secondo aggiornamento sostanziale, dopo l’introduzione della tecnologia Bluetooth Caskeid, che permette agli utenti di ascoltare in streaming qualunque servizio musicale, come Spotify e Deezer, su altoparlanti mono, stereo o multiroom da qualunque smartphone o tablet. Con la “Serie X”, il sistema passa al livello successivo, implementando tutta una serie di miglioramenti.
Nuovo look: Jongo Serie X è dotato di una griglia altoparlante dall’aspetto moderno e di alta qualità, contraddistinta dal logo di una “P” discretamente posizionata in un angolo, che può essere ruotata in verticale o in orizzontale a seconda dell’orientamento dell’altoparlante. Tutte le casse multiroom Jongo sono disponibili in bianco o nero. In risposta alla domanda degli utenti, gli altoparlanti neri sono abbinati a una griglia altoparlante color grafite, mentre quelli bianchi a una griglia di colore bianco ghiaccio. È comunque possibile acquistare altre griglie dai colori neutri e brillanti, per scegliere quelle più adatte all’arredamento della propria casa.
Suono più pulito: il team di Pure che si occupa della parte audio ha modificato il DSP (Digital Signal Processor) per sincronizzare ancora meglio l’audio della gamma Jongo X ed ha aggiunto l’equalizzazione dinamica, per bassi più intensi e una riproduzione più precisa, a prescindere dal livello di volume.
Nuova configurazione: adesso Jongo è ancora più facile da configurare e utilizzare. L’app gratuita Pure Connect, disponibile per tablet e smartphone iOS e Android, guida l’utente attraverso tutto il processo di configurazione senza che sia necessario premere alcun tasto sugli altoparlanti. Inoltre, è possibile verificare se ci sono altre persone, nella stessa casa, che stanno usando gli altoparlanti Jongo e sapere quali altoparlanti sono liberi e possono essere utilizzati per una sessione separata.
Altoparlanti intelligenti: nel sistema di altoparlanti Jongo, Pure ha introdotto la gestione intelligente delle sessioni, grazie alla quale l’utente può tornare a una sessione precedente, riprendere i contenuti che stava ascoltando e mantenere il raggruppamento impostato degli altoparlanti, anche in caso di perdita della connessione Wi-Fi (ad esempio, quando si esce di casa). Questo nuovo modo di gestire le sessioni migliora anche la stabilità e le prestazioni del sistema, ottimizzando la gestione dell’ineguagliabile sincronizzazione offerta da Caskeid, la famiglia di tecnologie sviluppata dalla società madre di Pure, Imagination Technologies. In casa, è possibile stabilire diverse sessioni utilizzando dispositivi di controllo differenti.
La nuova Serie X di Jongo, costituita dall’altoparlante wireless portatile S3x (SRP 199,99 Euro) e dagli altoparlanti wireless T2x, T4x e T6x (SRP 149,99 Euro, 249,99 Euro e 349,99 Euro), e dall’adattatore A2 per collegare nel sistema multiroom l’impianto hi fi già esistente in casa, è già disponibile sul sito www.pure.com e presso tutti i migliori negozi e catene d’elettronica di consumo.
I modelli Jongo Serie X sono coperti dalla garanzia Pure di tre anni. Chi possiede già un altoparlante multiroom Jongo può avvalersi dei miglioramenti della Serie X, attraverso un aggiornamento software già disponibile.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.pure.com/it
Note del redattore:
*L’app Pure Connect trasforma smartphone e tablet nel più avanzato telecomando per il controllo del sistema di altoparlanti multiroom Jongo di Pure, sistema che consente agli utenti di ascoltare un ottimo audio, perfettamente sincronizzato, in tutta la casa.
Ci sono tre tipi di servizio fra cui scegliere:
Pure Connect Verde (sempre gratuito) – già disponibile:
- Ideale per gli amanti di radio, musica, sport e notizie. Sintonizzati sulla radio dal vivo, ascolta podcast e programmi on-demand, salva i tuoi preferiti e riproduci tutta la musica disponibile sul tuo dispositivo, smartphone, tablet, PC, Mac o NAS;
- Oltre 20.000 stazioni radio da tutto il mondo;
- Più di 200.000 programmi on-demand e podcast.
Pure Connect Blu (€4,99 al mese, solo per i possessori di un dispositivo Pure):
- Streaming illimitato di milioni di brani musicali, ideale per riascoltare le tue preferite canzoni, per scoprire nuovi artisti e creare le tue playlist;
Pure Connect Viola (gratuito per il primo mese e poi €9,99 al mese):
- La tua musica sempre con te: anche quando non sei connesso. Basta un clic per mettere in memoria le tue playlist per poi ascoltarle “off-line” ovunque desideri, senza dover accedere ad Internet.
A proposito di Pure
Pure è un leader mondiale nella produzione di elettronica di consumo e pioniere nello sviluppo dei sistemi radio e musica wireless e dei servizi cloud di intrattenimento con il portale Pure Connect www.pureconnect.com. Tutti i prodotti Pure sono disegnati e progettati nel Regno Unito, nel rispetto dell’ambiente, e realizzati presso stabilimenti sottoposti a controllo etico. Pure è una divisione di Imagination Technologies Group plc. Visitare www.pure.com/it
Recent Posts
Archives
Tag
Calendar
histats